cfp

zccadcnadkcùdasc

cascmdscnmakdc

Il DLgs. n. 81/08 prevede l’aggiornamento obbligatorio dei Coordinatori per la progettazione e l’esecuzione dei lavori nei cantieri temporanei o mobili abilitati all’esercizio della funzione.
L’aggiornamento deve avvenire a cadenza quinquennale e deve essere della durata di 40 ore.
Il Corso ha l’obiettivo di aggiornare i Coordinatori in maniera organica allineandoli tecnicamente e culturalmente alle necessità formative del momento dell’erogazione.
I Coordinatori saranno in grado di saper operare tecnicamente nell’attività professionale sapendosi orientare tra le novità normative, gli obblighi e le responsabilità delle figure interessate al processo produttivo dell’opera.
Il corso si rivolge anche a tutti coloro che, lavorando nel settore, desiderino ricevere un’informazione/formazione adeguata sul tema della sicurezza nei cantieri.

Il percorso di aggiornamento è strutturato attraverso l'integrazione di aspetti teorici e pratici. Il corso offre un percorso equilibrato di interventi formativi appartenenti alle aree:

  • normativo-giuridica
  • formativa-relazionale
  • rischi specifici
  • tecnica

Coordinamento scientifico-didattico: SAPIENZA Università di Roma - Dipartimento Pianificazione, Design, Tecnologia dell'Architettura

LOGO SAP DIP

 

La stima del tempo certificato per l'aggiornamento considera la fruizione di video lezioni, video interviste, approfondimenti ed allegati nonché il tempo per il relativo apprendimento. Tale stima non supera il tradizionale rapporto tra il tempo di formazione in aula e il tempo di formazione a distanza, riguardante lo stesso contenuto, che generalmente viene stimato in 2:1 (tempo di istruzione/validità - Typical Learning Time - TLT).

E' possibile fruire del percorso formativo in promozione in un arco di tempo di 3 mesi a partire dalla data di ricezione della mail contenente i dati di accesso alla piattaforma a pagamento effettuato.